Sbiancamento denti

Off Di
Sbiancamento denti

Sbiancamento denti: meglio evitare i metodi fai da te

Sul mercato sono disponibili diversi prodotti che dicono di essere in grado di rilasciare uno sbiancamento denti semplicemente perfetto e in poco tempo direttamente all’interno della propria casa. Addirittura sul mercato ci sono anche disponibili dentifrici che promettono questi risultati!

Riguardo invece le strisce sbiancanti, questi prodotto sono molto efficaci. Il problema di questo prodotto è la complessità della loro applicazione. E’ difficilissimo riuscire ad applicare le strisce in modo eccellente. Il risultato finale potrebbe risultare a macchie e quindi proprio per questo motivo poco soddisfacente.

Sbiancamento dei denti professionale

Per i motivi che abbiamo appena spiegato, è sempre meglio fare affidamento sul proprio dentista. Lo sbiancamento dei denti può essere effettuato alla poltrona con vari metodi, tra cui anche il laser. I vari metodi utilizzati sono indolore. In alcuni casi è tuttalpiù possibile provare una sensazione di fastidio, che comunque alla fine del trattamento scompare, o al massimo in qualche ora.

È oggi possibile anche effettuare lo sbiancamento dei denti domiciliare. Il dentista provvede a prendere uno stampo delle arcate dentali, sulla cui base preparare delle apposite mascherine. Le mascherine su misura così realizzate devono essere indossate poi a casa, di solito durante la notte, e agiscono sui denti eliminando le macchie, non solo quelle superficiali, ma anche quelle più profonde.