Come dipingere il soggiorno con le pitture decorative sabbiate

imbianchino Milano

Per dipingere il soggiorno e donare ad una zona della casa un tono davvero caldo e interessante è possibile chiamare un esperto imbianchino Milano. In questo modo sarà possibile trovare la soluzione migliore alle proprie esigenze ed ottenere un effetto finale molto caldo, coinvolgente, esotico ed accogliente.

Il colore principale delle pitture decorative sabbiate è il sabbia, un prodotto che viene usato dopo aver passato la pittura di base in modo da riuscire ad ottenere un effetto movimentato, colorato, e che scurisce leggermente la base.

L’effetto sabbia con finitura trasparente, come si ottiene

Se si intende dipingere il soggiorno con effetto sabbia è possibile optare per diverse tipologie di colore, che vanno dal giallo al rosso, dal grigio al viola fino al bianco. In ogni caso, una volta usatala tinta sabbia, sarà possibile scurire leggermente la tinta base usata per lo sfondo.

Le finiture delle pitture decorative sabbiate permettono di dare un tocco di dinamismo proprio grazie ai granelli colorati, che è davvero affascinante e che permette di cambiare radicalmente l’aspetto del soggiorno.

In vantaggio della finitura sabbia quando si vuole dipingere il soggiorno sta proprio nella possibilità di usare questa finitura per ogni tipo di tinta e di colore, senza alcuna differenza, anche se in genere i colori più usati sono quelli pastello.

In ogni caso si può giocare con le tinte ed i colori per ottenere la sfumatura finale e l’effetto sabbia che si preferisce: la possibilità di personalizzazione è molto alta con questo tipo di imbiancatura per soggiorno, e dipende anche dall’abilità dell’imbianchino, quindi è meglio chiamare un esperto.

La pittura per interni sabbiata già pronta

Non vi è solo la possibilità di usare una finitura trasparente sabbiata alla fine della pittura, ma anche quella di usare delle tinte per muri che contengono direttamente la sabbia e che permettono di evitare la finitura secondaria. In ogni caso la scelta va effettuata tenendo conto anche dei gusti personali e dell’effetto che si vuole ottenere.

Ad esempio la pittura sabbiata può essere più concentrata oppure tirata sulle mura, per ottenere un effetto diverso di volta in volta. Il nostro consiglio è di rivolgersi ad un esperto per poter ottenere la migliore finitura sulla base anche del colore e dell’effetto che si desidera, della grandezza del soggiorno. Una cosa sola è sicura: non resterete delusi dal bellissimo effetto finale delle pareti sabbiate del soggiorno.