3 suggerimenti per le ristrutturazioni case Bologna

Ristrutturazioni case Bologna

Se devi realizzare degli interventi di ristrutturazioni case Bologna e non sai da dove cominciare, di seguito trovi alcuni consigli utili per organizzare i lavori che ti faranno risparmiare tempo e soldi nel tuo progetto.

1. Calcola il budget prima di decidere

Sicuramente hai in mente ottime idee per rinnovare la tua vecchia casa a Bologna, ma attenzione, è conveniente effettuare un calcolo del budget prima di andare troppo lontano con il progetto, perché è possibile che il costo totale sia superiore a quello che si pensa.

Ad esempio, non puoi essere guidato solo dai prezzi dei materiali o dal costo della manodopera. Alcuni articoli potrebbero essere lasciati fuori dal calcolo del budget, come la muratura, il lavoro per l’impianto elettrico o quello idraulico, il montaggio delle piastrelle del bagno.

Assicurati di includere tutto il lavoro all’interno del tuo calcolo del budget, sia per il lavoro che per la decorazione e considera anche i costi indiretti della tua ristrutturazione casa Bologna. I costi indiretti sono: il costo dell’elettricità causato dall’uso di macchine elettriche, il noleggio di attrezzature, lo smaltimento degli inerti e le spese impreviste che possono sorgere.

2. Richiedi un preventivo personalizzato alle ditte di ristrutturazioni Bologna

Una volta che hai deciso cosa vuoi fare, richiedi un preventivo personalizzato. Puoi contattare aziende e professionisti della ristrutturazione casa Bologna che ti forniranno un preventivo dettagliato dei costi in modo che tu possa decidere.

Non dimenticare di esaminare le condizioni in cui si trova la casa, così come i lavori che vuoi fare e la qualità dei materiali. Ciò ti aiuterà a ottenere più preventivi, quindi puoi scegliere quello migliore.

3. Assumi buoni professionisti di ristrutturazioni case Bologna

In ogni ristrutturazione casa Bologna è importante avere dei professionisti che fanno un buon lavoro, ma per una vecchia casa è essenziale. Scegli le imprese edili con esperienza in case vecchie, a seconda del tipo di ristrutturazione che vuoi realizzare.

Non esitate a chiedere fotografie di opere precedenti o riferimenti, oltre a chiedere le scadenze, i costi del lavoro e le garanzie che vi offrono.